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Condizioni Commerciali


Regolamento di affittanza .
Usi in vigore salvo diversa ed espressa pattuizione

1. Prenotazioni.
Le prenotazioni degli alloggi diventano impegnative per l’Impresa Turistica solo dopo l’accettazione della caparra, pari a non meno del 30% dell’importo concordato per l’intero periodo di locazione. Il relativo contratto evidenzia il tipo di alloggio locato, oltre al prezzo complessivo del canone. Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti. Ove l’alloggio non venga messo a disposizione nei termini pattuiti – fatti salvi eventuali accordi sostitutivi – l’ospite ha facoltà di scegliere fra la doppia caparra ovvero la restituzione della stessa.

2. Prezzi.
Il prezzo convenuto comprende l’alloggio in buono stato d’uso, completo di mobilio, batteria da cucina, posaterie, stoviglie, fornello, frigorifero, coperte e cuscini, il normale consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica, pulizia finale, imposte e provvigioni, nonché l’assicurazione di un pronto intervento per le piccole manutenzioni. Le riparazioni di piccola manutenzione
sono a carico dell’Impresa Turistica, salvo che non siano direttamente imputabili all’ospite per uso non corretto del bene locato. Il conduttore s’impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno comunque da questi essere tempestivamente segnalati all’Impresa Turistica. Il prezzo non comprende: lenzuola, tovaglie e tovaglioli, biancheria in genere ed assicurazioni.

3. Disponibilità dell’alloggio.
L’alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le ore 20.00 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero
entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi. Il cliente che non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 18.00 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita, senza averne data tempestiva comunicazione, s’intende come rinunciatario e l’Impresa
Turistica sarà libera di trattenere la caparra e disporre dell’alloggio. In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.

4. Modalità.
L’ospite per poter prendere possesso dell’alloggio, deve fornire i documenti e versare il saldo dell’importo pattuito, dichiarare il numero e le generalità delle persone che occuperanno l’alloggio. Il subaffitto e gli ospiti in soprannumero sono vietati. Qualora si accerti un soprannumero non occasionale, vi è diritto alla rescissione del contratto, salvo i danni.

5. Cauzione.
Viene normalmente richiesta una cauzione a garanzia della buona conservazione dei locali e dell’attrezzatura.

6. Responsabilità.
L’Impresa Turistica è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del conduttore,
tenuti nell’alloggio locato.

7. Disdetta.
Per disdette comunicate dal cliente almeno 30 giorni prima della data d’inizio locazione, l’Impresa Turistica restituirà il 50% della caparra versata. Le disdette comunicate comunque prima dell’inizio della locazione, liberano il cliente da ogni obbligo salvo la perdita della caparra.

8. Avvertenze.
L’Impresa Turistica può, previa richiesta, far visitare l’alloggio ad altri interessati durante il periodo di locazione. Vanno rispettati i regolamenti di condominio ed in ogni caso la quiete dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle 23.00 alle 8.00.
Negli alloggi non sono ammessi gli animali, salvo accordi diversi.